Ultim'ora

Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo

educamp

 

Anche quest’anno, ad inizio estate, il CONI metterà a disposizione dei giovani under 12 un soggiorno settimanale in una splendida località della nostra regione, dove trascorrere una settimana all’insegna dello sport e del divertimento.

Si tratta del progetto “Educamp 2018”, organizzato direttamente dal CONI di Roma, che nelle Marche fa capo all’organizzazione collaudatissima della Delegazione di Macerata. Il soggiorno sarà presso la struttura turistica “Verde Azzurro” di Cingoli nella terza e quarta settimane di giugno e prima di luglio.

I ragazzi (della 3/4/5 Elementare e 1° Media) praticheranno sport diversi (Atletica Leggera, Calcio, Pallacanestro, Bocce, Nuoto, Rugby, Tiro con l’Arco, Pallavolo, Tennis, Tamburello, Hockey Prato) sotto l’attento controllo di istruttori laureati in scienze motorie (uno ogni 15 partecipanti circa) con un docente esperto supervisore della programmazione delle attività, unitamente ad un gruppo di animatori che organizzerà i momenti non sportivi. Un medico sarà presente 24 ore su 24.

Anche i giovani della provincia di Ancona avranno la possibilità di partecipare. Ogni percorso settimanale è riservato a poche decine di partecipanti per volta, per mantenere alta la qualità ma anche la sicurezza di un’esperienza unica.

Le iscrizioni si fanno direttamente sul portale CONI (www.educamp.coni.it) e partiranno il 1° aprile per concludersi il 27 maggio. Il tempismo sarà determinante perché la regola CONI prevede di accettare le domande (fino ad esaurimento di capienza) in ordine di arrivo.

Il CONI di Macerata è a disposizione per ogni informazione (0733-283632 interno 2, mattino), delucidazione ma anche assistenza in fase di compilazione del form elettronico.