Ultim'ora

Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo
Riunione
 
Martedì 18 dicembre, presso la sala conferenze della Delegazione Provinciale di Ancona, si è svolto l’incontro con i Presidenti territoriali delle FSN/EPS/DSA. Con la presenza partecipativa del Presidente Regionale CONI Fabio Luna, il Delegato Ubaldi ha presentato i Fiduciari territoriali:
 
- Vittorio De Salsi (Ancona Nord)
- Marco Paolini (Ancona est)
- Nicola Bisi (Ancona centro)
. Giuseppe Agabiti Rosei (Ancona ovest)
- Enrico Picchio (Ancona sud)
 
con le rispettive aree di competenza, illustrando come la Delegazione punti sul lavoro di squadra e sulla valorizzazione del contributo di tutti. I Fiduciari rappresentano il CONI sui territori di competenza e la loro presenza a manifestazioni sportive organizzate in provincia testimonia la vicinanza del CONI. Il Delegato Ubaldi ha anche informato che il dott. Tombolini Patrizio sarà il nuovo referente tecnico provinciale e che la Prof.ssa Michelangela Ionna collaborerà con la Delegazione.
 
Si è parlato poi delle onorificenze assegnate dal CONI nazionale e provinciale il cui iter procedurale inizierà a fine gennaio, primi febbraio e che sarò ampiamente pubblicizzato presso le società. Ubaldi ha poi accennato alla imminente modifica dei rapporti tra CONI e FSN/DSA/EPS introdotta dalla legge di bilancio in via di approvazione che rappresenta un cambiamento epocale ed indefinito nelle sue conseguenze dal momento che non è stato inserito in un contesto più ampio di riforma dello sport, riforma che è auspicabile per l’esistenza di problematiche “vere” nel mondo dello sport.
 
Il Delegato Ubaldi ha poi parlato che da gennaio dovrebbe partire la seconda fase del registro CONI con l’inserimento, da parte delle società, delle attività organizzate a cui dovrebbe fare da contraltare il trasferimento dei dato provenienti dalle FSN/DSA/EPS in modo che il Registro diventi la “fotografia” effettiva della Società. Infine è stato ricordato che, sempre dal 1° gennaio, partirà l’obbligo della fatturazione elettronica per cui, senza entrare nel dettaglio che è materia di specialisti, per cui le Società Sportive saranno comunque coinvolte.
 
La serata, iniziata puntualmente alle ore 18.00, è terminata con lo scambio di Auguri.