Ultim'ora

Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo

Sport per tutti

 

"Sport per tutti", l'obiettivo principe del CONI, territoriale come nazionale, oggi si traduce in un progetto aperto ai più piccoli di tutta Italia ed al quale aderisce anche il CONI Marche. Si tratta di una novità assoluta: tenere aperte le scuole anche d’estate, ma solo per praticare lo sport.

Per il territorio regionale marchigiano aderisce la provincia di Macerata. Qui a tenere aperte le proprie strutture dedicate all'attività sportiva, l'istituto comprensivo "Giacomo Leopardi" di Sarnano

«Abbiamo convenuto come CONI Marche di scegliere il Maceratese, ed in particolare il Comune di Sarnano, sempre in un'ottica di sostegno alle realtà del cratere sismico − spiega il presidente del Comitato regionale, Fabio Luna −. Dopo lo scorso anno, anche quest'anno abbiamo riproposto l'esperienza degli Educamp straordinari nelle aree colpite dal terremoto del 2016, in particolare per la provincia di Fermo e per quella di Ascoli, così ci è sembrato giusto coinvolgere Macerata in questo nuovo ed ambizioso progetto sempre a forte valenza sociale». "Sport per tutti" è infatti rivolto in particolare a quelle realtà dove è più importante costruire, o ricostruire, legami di comunità, favorire l'aggregazione tra le generazioni più giovani e sviluppare rapporti e relazioni tra gli individui. Una missione che lo sport, soprattutto tra i più giovani, può aiutare a raggiungere con maggiore facilità.

I giovani, dai 5 ai 14 anni, utilizzando le strutture della scuola, da sempre luoghi ideali di aggregazione e confronto, durante la settimana potranno praticare più attività sportive gratuitamente, con costanza e sotto la supervisione di tecnici altamente qualificati e preparati. Si parte lunedì prossimo 9 luglio per circa un mese di attività, fino al 10 agosto.

A questo link è possibile scaricare i moduli per l'iscrizione al progetto. Prenotazioni già partite.

http://www.comune.sarnano.mc.it/avvisi-cms/lo-sport-un-diritto-per-tutti/