Ultim'ora

Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo

Scacchi rid

 

Sabato 8 giugno 2019 si svolgerà l’iniziativa “Giochiamo a scacchi”La manifestazione è organizzata dal CONI, Comitato regionale Marche e dalla delegazione provinciale di Ascoli Piceno, e conclude il progetto di conoscenza del gioco degli scacchi portato avanti nell’anno scolastico 2018/2019 che ha coinvolto, grazie alla collaborazione dell’amministrazione comunale di Ascoli Piceno - assessorato alla Pubblica istruzione - 3 istituti scolastici comprensivi, 5 plessi, 9 classi e ben 168 alunni delle scuole primarie della città.
“Giochiamo a scacchi”, che è comunque aperta a cittadini di ogni età e gratuita, si svolgerà sabato 8 giugno dalle 16 alle 19 al teatro della parrocchia del Cuore Immacolato di Maria in via Napoli (angolo via 3 Ottobre) ad Ascoli Piceno.
Il fine dell’iniziativa è stato quello di validare un progetto territoriale di integrazione tra enti pubblici, CONI, federazioni ed enti di promozione sportiva, in questo caso attraverso la conoscenza del gioco degli scacchi tra i cittadini.
A disposizione dei partecipanti a “Giochiamo a scacchi” ci saranno tecnici federali disponibili a far conoscere le nozioni di base del gioco degli scacchi e a far giocare qualche partita.