Ultim'ora

Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo

DiFrancisca

 

Elisa Di Francisca trionfa agli Europei di Dusseldorf e conquista per la quinta volta il titolo di campionessa d’Europa nell’individuale di fioretto. L'atleta jesina strappa la medaglia d'oro, con il punteggio 15-8, nella sfida con la russa Inna Deriglazova, l’avversaria che nel 2016 le aveva tolto il gradino più alto del podio olimpico nella finale di Rio de Janeiro.

Le congratulazioni del presidente del CONI Marche, Fabio Luna: «Elisa si conferma la grande campionessa che tutti conosciamo. Un esempio straordinario per tutto il mondo sportivo e per tutte le Marche anche per la sua capacità di coniugare l'impegno sportivo con la famiglia. È tornata sulla pedano con determinazione e con la voglia di vincere e, come Elisa stessa ha dichiarato, con grande sacrificio, anche dei suoi cari, è riuscita ad ottenere il massimo risultato, il che rende questa vittoria ancora più bella e significativa. A lei le congratulazioni mie e di tutto il CONI Marche».