Ultim'ora

Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo

educazionesportComincia domani il ciclo di incontri che l’area psicopedagogica della Scuola Regionale dello Sport delle Marche dedica alla “relazione educativa in ambito sportivo”.

Tre appuntamenti con un esperto in materia – il dott. Filippo Sabattini – che integrano i vari aspetti di un “buon educatore”.
Affinchè un allenatore possa definirsi tale è infatti importante che includa nel bagaglio delle proprie competenze anche capacità comunicative, tecniche di conduzione del gruppo e di tipo organizzativo, abilità ludiche e di animazione, capacità di osservazione e lettura dei processi psico-corporei e di counseling, per aiutare gli allievi a “consapevolizzare” i propri stati emotivi.
Diretto principalmente a tecnici, insegnanti di educazione fisica, consulenti di educazione motoria di scuola primaria, studenti di Scienze Motorie, il corso si svolge presso la sala riunioni del Coni Marche (Palarossini) nelle giornate di venerdì 11, venerdì 25 e sabato 9 aprile.

Info 0712868084; marche@coni.it