Ultim'ora

Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo

Foto per Carlino

PESARO – Il Comitato regionale del CONI Marche e la Delegazione provinciale di Pesaro e Urbino propongono, dal 13 giugno all'8 luglio, per quattro settimane, la 7^ edizione dell'EDUCAMP, centro estivo multidisciplinare per alunni della scuola dell'obbligo, dai 6 ai 13 anni, L'intento degli organizzatori è quello di offrire, al termine dell'anno scolastico, nuove conoscenze, motivi di ricreazione e di svago ai ragazzi e ragazze, attraverso la presentazione, sotto forma ludica, di varie discipline sportive: arrampicata, atletica leggera, tennistavolo, calcio, judo, nuoto, pallavolo, scherma, rugby, lotta ed anche recitazione. Tutto ciò nell'arco dell'intera giornata, dal lunedì al venerdì, con orario 8.00-18.00.

Le attività avranno svolgimento presso il campo scuola di via Respighi, nel vicino Parco Miralfiore e nella piscina del Parco della pace. I partecipanti, 104 per ogni turno, saranno attentamente seguiti da un selezionato staff di educatori e tecnici sportivi. Il progetto, che gode del patrocinio del Comune di Pesaro, prevede anche la proposta di una corretta educazione alimentare con menù adeguati all'attività svolta dai ragazzi e personalizzati per particolari esigenze. Tutti i partecipanti riceveranno in dotazione un kit composto da due t-shirt, un pantaloncino, un cappellino nonchè una borraccia, dono dell'Azienda Marche Multiservizi, per promuovere l'uso dell'acqua della condotta cittadina.