Ultim'ora

Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo

1 Settimana Educamp 2015 64

Dal 10 Aprile 2017, è possibile inoltrare le preiscrizioni per una o più settimane (massimo 4) all’Educamp, fino al raggiungimento dei 104 posti disponibili a settimana.

La quota settimanale di frequenza, è di 95,00 euro e comprende: il kit di abbigliamento, il pranzo, due merende e l’assicurazione. La scheda di preiscrizione va compilata online collegandosi all’indirizzo www.educamp.coni.it . Percorso:  cliccare sul link riferito all’ Educamp Coni, viene visualizzata la Home Page, dove va individuato il bottone blu con riferimento a Pesaro. A questo punto si apre  la pagina con l’indicazione  Educamp Pesaro: cliccare sul bottone verde con “iscriviti”. Viene visualizzata una nuova pagina. Cliccare su “accredito per registrazione dei minori” e procedere all’iscrizione. Leggere con attenzione quanto viene obbligatoriamente richiesto: tempistiche per effettuare il bonifico e relativi campi. L’ufficio del Coni provinciale è disponibile, con il proprio personale, ad assistere chi ha difficoltà a muoversi on-line,  dal lunedì al giovedì, dalle ore 10,00 alle 13,00 e dalle 14:00 alle 16:00, il venerdì dalle ore 10,00 alle 14,00. Il sabato mattina, dalle ore 10,00 alle 12,00, solo con prenotazione.

La sottoscrizione della scheda di preiscrizione non dà diritto alla partecipazione all’Educamp. il Coni provinciale si riserva di non attivare tale iniziativa qualora insorgano problematiche organizzative.

Sede dell’Educamp. Pesaro - Campo scuola comunale di via Respighi. In caso di pioggia l’attività verrà spostata, con l’impiego di autobus, in palestre scolastiche  vicine.

Periodo. Quattro settimane, dal lunedì al venerdì, con orario 8,00 – 18,00 :   1) 12 - 16 giugno      2) 19 - 23 giugno      3) 26 giugno – 30 giugno      4) 03 - 07 luglio.

Attività di massima previste.

Arrampicata • atletica leggera • lotta libera • calcio • judo • nuoto • pallavolo • scherma • rugby • teatro. Eccetto il nuoto, che utilizzerà la piscina del Parco della Pace, tutte le altre attività saranno praticate al Campo scuola.

Destinatari. Bambini/e di età compresa tra i 7 e i 13 anni che frequentano, le classi dalla seconda elementare alla seconda media. Possono aderire anche bambini/e di prima elementare purchè abbiano un fratello o sorella più grande iscritto/a.   La partecipazione è limitata ad un numero di 104 bambini/e a settimana

Personale. Il personale impiegato nella gestione del campo estivo è in possesso di titoli riconosciuti attestanti le competenze specifiche.

Pasti. Nell’intento di proporre un corretto programma di educazione alimentare, i pasti saranno serviti nel vicino ristorante “Serra degli Agrumi”, all’interno del Parco Miralfiore, a pochi metri dalla sede del camp con menù adeguati all’attività svolta dai ragazzi e personalizzati per particolari esigenze di tipo alimentare. Inoltre, la merenda del mattino sarà costituita da frutta di stagione.

Orario tipo:

8,00      –          9,00      - accoglienza

9,00      –          12,00    - attività sportive (ore 10,15 – 10,45 merenda di frutta)

12,30    –          13,30    - pausa pranzo

13,30    –          15,00    - attività ludico-ricreative

15,00    –          17,00    - attività sportive           

17,00    –          18,00    - fine attività, merenda e uscita

Abbigliamento. L’organizzazione fornirà un kit composto da: 2 t-shirt - 1 pantaloncino - 1 cappellino e una borraccia per educare i partecipanti a dissetarsi con l’acqua  dell’acquedotto cittadino.

Iscrizione definitiva. Gli iscritti, che rientrano nella graduatoria on-line dei primi 104 a settimana, saranno avvertiti con una e-mail. Essi saranno ammessi al campo estivo se i genitori avranno consegnato regolare certificazione medica di idoneità alla attività sportiva non agonistica e la ricevuta del bonifico bancario.

Assicurazione. Tutti i bambini/e, il personale e gli organizzatori saranno assicurati con polizza infortuni e responsabilità civile.

Prelievo dei ragazzi. Sarà possibile prelevare i ragazzi, a fine giornata o durante le attività, solo da parte dei genitori. Tutti gli altri potranno farlo se in possesso di regolare delega scritta, controfirmata dai genitori o tutore del ragazzo.

Oggetti smarriti. L’organizzazione non risponderà di oggetti smarriti o abbandonati nella struttura durante lo svolgimento del campo estivo.

Coni Delegazione Provinciale  Pesaro e Urbino

Galleria Roma, 10 - 61121 Pesaro

Tel. 0721 35077 – fax 0721 65330  info  www.marche.coni.it  – mail  pesaro@coni.it