CONI FERMO, UN ANNO DI SPORT CELEBRATO NELLA “SALA DEI RITRATTI”

Premiati i migliori attori della scena sportiva fermana durante

la famosa “Festa dello Sport”, tornata in presenza

 

Premiato il ginnasta fermano Carlo Macchini al centroGrande successo per la "Festa dello Sport", organizzata dalla Delegazione Provinciale del CONI Fermo con i patrocini della Regione Marche, Provincia e Comune di Fermo, che si è svolta questa sera presso la “Sala dei Ritratti”, nella suggestiva cornice di Piazza del Popolo, con tanti atleti, dirigenti, giornalisti, società e tecnici illustri dell’area fermana, a cui sono stati assegnati ben 31 riconoscimenti.

 

All’a.s.d. Bocciofila Montegranaro l’ambita “Stella d’Argento al Merito Sportivo”, due invece le “Stelle di Bronzo al Merito Sportivo, che nel corso della serata sono state assegnate a Gregorio Gregori (Bocce) ed Enzo Luciano Rapino (Pesistica). Da segnalare la presenza del sangiorgese Giorgio Olivieri (oggi in forze al C.S. Carabinieri Sezione Atletica), specialista nel Lancio del Martello che detiene i primati italiani allievi e juniores, già bronzo agli Europei Under 20: a lui il prestigioso Premio “Terzo Censi” – Atleta Esemplare. Onorato anche l’impegno del mondo dell’informazione nel racconto di un’eccezionale annata per il nostro sport: Diploma al Merito Sportivo per la giornalista Giulia Cicchinè, unica fermana nella delegazione delle Marche a Tokyo 2020.a dx il delegato CONI Fermo Cristina Marinelli

 

“Il valore universale dello sport come partecipazione e sviluppo sociale è un macro obiettivo che guida il nostro operato nella Provincia – ha sottolineato Cristina Marinelli, Delegato del CONI Fermo – Ringrazio tutti gli atleti, i dirigenti, i tecnici, i rappresentanti delle società e i giornalisti intervenuti. Il successo di questa premiazione sta nello stesso carattere aggregativo e trasversale dello sport, che mette insieme figure con competenze diverse, persone di varie età, unite dall’amore per la pratica sportiva e i suoi valori. Questa premiazione è di fatto un modo per ricordare a tutti il valore morale e l’utilità sociale dello sport e, in questo un grazie va all’esempio di tutti i nostri conterranei che hanno fatto parte della delegazione olimpica in Giappone e degli altri eventi agonistici internazionali, da cui lo sport italiano ha ricevuto tanto lustro nell’ultimo anno”.

 

Dal canto suo, il numero uno del CONI regionale, Fabio Luna, si è detto molto soddisfatto per il ritorno in presenza delle Feste dello Sport, che sono "il modo più bello per ringraziare i tanti attori che hanno contribuito a rendere d’oro un anno di sport a livello provinciale, regionale e nazionale".

 

Il saluto del presidnete del CONI Marche Fabio Luna al pubblico della Festa dello Sport