Ultim'ora

Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo

 

 

 

Aperto il bando di selezione per l'esperto regionale che si occuperà della promozione e del monitoraggio del progetto. C'è tempo fino al 24 gennaio

 

FAMI

 

Riparte il progetto FAMI (Fondo Asilo, Migrazione e Integrazione). Facendo leva sui principi stessi dello sport, da sempre elemento di aggregazione, socializzazione ed integrazione sociale, l'iniziativa si propone di sviluppare e diffondere la pratica sportiva a favore dei bambini migranti di minore età durante la loro permanenza nei centri del sistema di accoglienza nazionale, promuovendone l’integrazione con la cittadinanza.
Avviato nel 2017 in quattro regioni pilota, tra cui le Marche, oggi l'iniziativa, promossa da Ministero dell'Interno e CONI, si svilupperà in tutta Italia e terminerà il 31 luglio 2020.
Per consentire lo svolgimento del progetto, il CONI Marche, come gli altri Comitati regionali italiani, provvederà alla selezione di personale esperto e specializzato che si occuperà delle attività di promozione, formazione “in situazione” e monitoraggio delle attività svolte in materia di inclusione socale ed integrazione dei giovani migranti attraverso la pratica sportiva nell'ambito del progetto stesso.

Per chi fosse interessato ad inviare la propria candidatura può farlo entro entro e non oltre le ore 14.00 del 24 gennaio 2019, recapitando la domanda di partecipazione al Comitato regionale delle Marche secondo le modalità previste nell’Avviso pubblico.

Le domande di partecipazione saranno valutate da apposita Commissione costituita presso il Comitato Regionale.

Tutta la documentazione del bando:

1. AVVISO PUBBLICO DI SELEZIONE

2. INFORMATIVA ex articolo 13 del REGOLAMENTO UE 2016/679

3. DOMANDA DI PARTECIPAZIONE 

Banner 2