Ultim'ora

Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo

FCI 8502

 

Tre giorni da ricordare per lo sport marchigiano.

 

Sabato all'Eurosuole Forum di Civitanova Marche, nella pallavolo, la Cucine Lube Civitanova ha vinto il suo sesto scudetto. Per la squadra di Fabio Giulianelli Ad Gruppo Lube, della Presindente Simona Sileoni e del Vice Presidente Albino Massaccesi trattasi del secondo successo stagionale dopo la conquista della Coppa Italia nel mese di gennaio.

 

Sempre sabato al Pala Asti di Torino la Faber Ginnastica Fabriano, alle Final Six, ha conquistato il quinto scudetto consecutivo nel Campionato Nazionale di Serie A1 di Ginnastica Ritmica. Sul podio la Campionessa assoluta d'Italia Milena Baldassarri, Sofia Raffaeli recenti le sue medaglie in due World Cup di questo ultimo mese, Serena Ottaviani ed Anais Carmen Bardaro che hanno gareggiato in questo campionato 2021. In formazione ma non presenti a Torino Gaia Mancini e Lara Manfredi.

 

Domenica e lunedì al RDS Stadium di Rimini si sono svolte le finali della Coppa Italia di Serie A maschile e femminile di calcio a cinque. Domenica la Coppa Italia maschile è stata conquistata dalla Italservice Pesaro del Presidente Lorenzo Pizza mentre lunedì è stata la volta del Città di Falconara del Presidente Marco Bramucci ad assicurarsi l'analogo trofeo in campo femminile.

 

"In questo particolare periodo - ha affermato il Presidente del CONI Marche Fabio Luna - i successi collezionati dalle Società acquistano un maggiore valore e dimostrano che lo sport marchigiano ha comunque saputo dare il meglio.  Il mio plauso alle squadre ed ai Presidenti regionali delle Federazioni per l'impegno profuso senza farsi mai scoraggiare dalle difficoltà dovute alla pandemia.

 

Gruppo Vittoria Lube   FCI 8573ok Tonidandel alza la Coppa Italia insieme alla squadraIMG 20210426 WA0006

Banner 2