Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo

Locandina GNS 2021

La Giornata Nazionale dello Sport, istituita dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri con la direttiva del 27 novembre 2003, si svolge contemporaneamente su tutto il territorio Nazionale nella prima domenica di giugno.

 

Quest'anno la Giornata Nazionale dello Sport cadrà il 6 giugno e vuole essere anche l'occasione per promuove il messaggio di quanto lo sport sia fondamentale per la ripartenza del Paese. Gli eventi proposti, in presenza o virtuali e nel rispetto della sicurezza e delle linee guida per il contenimento del virus, saranno anche un saluto simbolico per gli atleti della squadra olimpica che nelle settimane successive voleranno in Giappone per i Giochi Olimpici di Tokyo 2020. 

 

Nella nostra regione la Giornata Nazionale dello Sport verrà celebrta da numerosi appuntamenti promossi dagli enti locali.

 

Tra gli appuntamenti agonistici previsti, il presidente CONI Marche Fabio Luna festeggerà la Giornata Nazionale dello Sport portando il suo personale saluto a:

 

- Macerata (MC) - Open Day organizzati dalla ASD Banca Macerata Rugby con la partecipazione delle Fiamme Oro Rugby;

- Tolentino (MC) - Presentazione del libro sui cento anni della U.S. Tolentino Calcio;

- Potenza Picena (MC) - Finale Nazionale Under 14 Femminile di Hockey su prato ove sarà presente anche il Presidente della Regione Marche Francesco Acquaroli;

- Fabriano (AN) - Campionati Italiani di prove multiple individuali junior e promesse di Atletica Leggera.

 

 

Banner 2