Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo

SPORT Tempo Libero Post IGMercoledì 30 giugno, Giovedì e Venerdì 1 e 2 luglio 2021, presso la sede della Regione Marche, ad Ancona, Palazzo Li Madou si terrà  la Conferenza Regionale dello Sport e del Tempo Libero – RESTART @losportchevorrei.

L’evento si svolgerà con una presenza molto ristretta di rappresentanti istituzionali, nel rispetto dei protocolli sanitari COVID-19, ma con la più ampia possibilità di assistere in modalità di videoconferenza e streaming, attraverso il canale Regione Marche - Lo Sport Che Vorrei - YouTube e su Regione Marche - Conferenza Regionale Dello Sport E Del Tempo Libero | Facebook.

L’iniziativa è volta a coinvolgere il mondo sportivo, tenuto conto che l’Amministrazione regionale sarà chiamata a presentare all’approvazione dell’Assemblea legislativa il “Piano regionale per la promozione della pratica sportiva e delle attività motorio-ricreative”, entro la fine del 2021. 

L’evento coinvolgerà oltre trenta relatori e sei moderatori, che si alterneranno a discutere una serie di tematiche, in nove tavoli, compreso quello delle conclusioni, per due giorni e mezzo.

Ospite più attesa, il Sottosegretario di Stato per lo Sport, Valentina Vezzali, ma non mancheranno contributi di notevole spessore, provenienti dai variegati mondi dello Sport.

La Conferenza sarà aperta Mercoledì 30 giugno, alle ore 10, dalla presentazione del Volume III di aggiornamento de “Le Marche a 5 Cerchi”, che racconterà la partecipazione di Atleti, Tecnici, Dirigenti e Sanitari marchigiani di origine o “adottivi” ai Giochi Olimpici di Rio (Brasile, 2016) e di Pyeongchang (Corea del Sud, 2018), alla presenza di alcuni dei protagonisti, in partenza per Tokyo 2020.

Federazioni, Società Sportive, Enti di Promozione, Discipline Associate, Associazioni Benemerite, Corpi Militari e tutta la galassia dello Sport è invitata a seguire i lavori e, prenotandosi, a intervenire fornendo idee e suggerimenti.

 

PROGRAMMA e LINKS - TAVOLI TEMATICI