Ultim'ora

Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo

E’ un’eventualità, ma fa parte del “gioco” e può capitare ed allora bisogna essere pronti ad intervenire nella maniera corretta. Ecco perché la Scuola Regionale dello Sport in collaborazione con il Coni Ancona, organizza il corso su “Le emergenze sui luoghi di allenamento e di gara: cosa fare e cosa non fare”, in programma nel pomeriggio di venerdì 24 presso la sala riunioni del PalaRossini.
L’iniziativa è rivolta in prima battuta agli addetti ai lavori (medici, tecnici, preparatori e fisioterapisti), ma il taglio ben si adatta a tutti coloro che si trovano a gestire attività ai diversi livelli.
Gli illustri relatori offriranno infatti una panoramica generale sulle informazioni utili per il primo intervento, evidenziando le modalità operative più efficaci, sottolineando i diversi ruoli e competenze ed individuando le procedure idonee per la gestione dell’evento traumatico.
Nella prima sessione, il dott. Bruscoli e il dott. Foglia – rinomati specialisti nel campo dell’ortopedia e della fisioterapia – analizzeranno rispettivamente la “Traumatologia ortopedica nello sport” e le “emergenze traumatologiche sui campi di gara”, illustrando procedure e linee.
Nella seconda parte, il dott. Magnanelli e la dott.ssa Campanelli, affronteranno le tematiche relative alle principali emergenze mediche sui campi di allenamento e gara e all’aggiornamento degli operatori: il corso BLS e BLS-D: cosa sono e come si organizzano .
Info per iscrizioni 0712868084, ancona@coni.it.

Banner 2