Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo

volantino2014 Stracci ridimensionatoNello splendido scenario del Teatro dell’Iride di Petritoli, sabato 13 dicembre, dalle 18, si terrà la cerimonia di premiazione della Seconda edizione delle “Borse di studio Roberto Straccia”. Solo sabato 13 saranno svelati i nomi dei vincitori dell'iniziativa nata con la volontà di evidenziare l’educazione dei giovani attraverso lo sport ed i valori educativi che proprio la pratica sportiva, in questo caso il calcio, riesce a trasmettere.
Le “Borse di studio Roberto Straccia” sono state istituite per ricordare il giovane di Moresco morto tragicamente e misteriosamente qualche anno fa. Si tratta di una forma di sostegno data a giovani calciatori della Spes Valdaso, la squadra nella quale Roberto Straccia militava. Un riconoscimento agli atleti che hanno brillato dal punto di vista disciplinare, educativo e sportivo nel corso dell’annata agonistica 2013/2014, partecipando alle attività giovanili della Spes Valdaso.

La manifestazione è organizzata dall’Associazione di volontariato “In cammino con Roberto Straccia” con il patrocinio di Coni Marche e Comune di Petritoli, in collaborazione con la Spes Valdaso e con il comitato regionale dell’Unione Sportiva Acli nell’ambito del progetto “Sport, sport cultura ed educazione interculturale attraverso lo sport”. I fondi messi a disposizione per le borse di studio sono stati raccolti nel corso dell’anno 2014 grazie ad alcune iniziative di solidarietà organizzate in diversi comuni e grazie anche alle magliette concesse dalla Federazione italiana gioco calcio, da Roma, Inter, Juventus, Milan, Chievo, Atalanta, Cesena, Pescara, Ascoli, Sutor e Lube, società sportive che hanno riconosciuto l’importanza dell’organizzazione di una simile iniziativa.

Nei prossimi giorni si riunirà la giuria della manifestazione per la valutazione delle domande pervenute e per l’assegnazione delle borse di studio.