A Fabriano incontro con le Società sportive locali
Importante incontro quello promosso dalla Consulta dello Sport del Comune di Fabriano, presieduta da Leandro Santini, con le Associazioni e Società sportive locali che ha avuto luogo martedì sera presso la sede dell’Avis fabrianese.
Presenti, oltre al Presidente Santini, il Sindaco del Comune di Fabriano Daniela Ghergo, che ha anche la delega allo sport, l’Assessore allo sport della Regione Marche Chiara Biondi ed il Presidente del CONI Marche Fabio Luna. Presenti anche il Sindaco dei giovani Andrea Pallotta ed il componente della Giunta del CONI Marche Armando Stopponi.
Il confronto è stato utile per discutere sullo stato di salute dello sport fabrianese ed in particolare sulle criticità legate all’impiantistica sportiva. L’assessore Biondi ha avuto modo di relazionare sulle varie Misure che la Regione Marche sta mettendo in campo a favore dello sport, mentre il Presidente Luna ha relazionato, in particolare, sulle norme relative al lavoro sportivo ed all'abolizione del vincolo sportivo di prossima entrata in vigore.