Anche lo sport dice “Auguri Ancona”
Mercoledì 14 dicembre, dalle 17, a piazza Roma musica ed esibizioni di ballo per gli speciali auguri di buone feste alla città delle società sportive e degli atleti anconetani
Anche il mondo dello sport dice “Auguri Ancona”. Mercoledì 14 dicembre, a partire dalle 17, le società sportive ed i campioni della città e della provincia si riuniranno sotto il maestoso abete di piazza Roma per trascorre insieme un momento di divertimento e per scambiarsi gli auguri di Natale, tra loro e con la città. Un’altra delle serate nel ricco cartellone del Comune di Ancona, questa volta nata in collaborazione con il Coni Marche ed il Coni Point di Ancona, per regalare un Natale indimenticabile ai suoi cittadini.
Nell’atmosfera unica che si respira in città per queste festività, fatta di musica, luci, profumi, non poteva mancare il mondo dello sport, uno degli elementi che connotano con forza la comunità anconetana e, per sua natura, sempre in grado di donare spettacolo, emozioni e coinvolgere, creando senso di appartenenza e grande condivisione. Un mondo però spesso lontano dai luoghi della socialità cittadina, impegnato sui campi di gara. Allora mercoledì 14 sarà anche l’occasione per il movimento sportivo anconetano di entrare in città, per presentarsi ad Ancona e donarle tutta la sua energia.
A fare gli onori di casa sarà l'assessore allo Sport Andrea Guidotti, per il Coni porteranno il saluto il presidente del Coni Marche, Germano Peschini ed il delegato del Coni Ancona, Fabio Luna. Tutte le società sportive di Ancona sono state invitate insieme ai campioni dello sport anconetano. A condurre il pomeriggio sarà l'animatore e dj Piero Pirani, che coinvolgerà con la sua musica gli atleti e le società presenti. Ospite d’onore la scuola di danza sportiva di Falconara Ma.Mo Dance che intratterrà il pubblico con le sue esibizioni sul palco.
«Non possiamo che essere grati al Comune per aver coinvolto il mondo dello sport in questa magica atmosfera del Natale e per avergli dato la possibilità di presentarsi alla città – le parole del delegato Coni di Ancona, Fabio Luna –. Quello anconetano è un movimento sportivo ricco, vivace, dinamico che rappresenta una parte rilevante della vita degli anconetani e della stessa Ancona. Una realtà che spesso, però, resta lontano dai riflettori, impegnata nel suo lavoro quotidiano, fatto di dedizione e sacrificio, anche al servizio degli altri. Grazie all’iniziativa del Comune abbiamo avuto la possibilità di riempire le vie del centro di Ancona, di guardarci l’un l’altro, di stringerci attorno alla città, di unirci ai suoi cittadini, per passere un bel momento insieme».
Il ringraziamento all’amministrazione comunale arriva anche dal presidente del Coni Marche, Germano Peschini. «Quella che ci è stata offerta dal Comune di Ancona è una grande opportunità perché lo sport del territorio potesse condividere un momento unico come quello del Natale con tutta la città – commenta il presidente del Coni Marche, Germano Peschini –. Lo sport per sua stessa natura trasmette energia, entusiasmo, felicità e rappresenta i valori della solidarietà, del rispetto, dello stare bene con gli altri, aspetti che sono propri anche delle feste natalizie. Ancona ci ha fatto un grande regalo coinvolgendoci in questa iniziativa e noi speriamo di poter ricambiare donando un’occasione di gioia e divertimento ad Ancona ed ai suoi cittadini».