Comunicazione e sport: sabato 31 marzo seminario sul marketing sportivo

 

marchesds

Dalle 9.30 alla Sala Conferenze Terzo Censi del Palarossini di Ancona il terzo appuntamento del corso dedicato alla comunicazione sportiva

Come promuovere lo sport nel migliore dei modi, facendo marketing in maniera intelligente e mirata. E' l'argomento del terzo seminario dedicato alla comunicazione sportiva dalla Scuola Regionale dello Sport insieme all'Ussi, Unione Stampa Sportiva delle Marche.

L’incontro si terrà sabato 31 marzo dalle 9.30 presso la Sala Conferenze Terzo Censi al Palarossini di Ancona.

Dopo l’esordio il 10 marzo con una mattinata dedicata ai rapporti con stampa, radio, e TV, il secondo appuntamento sabato 24 centrato su internet e i social network, il terzo incontro si concentra ora sulle tecniche di marketing più indicate per dare impulso alle iniziative legate allo sport.

Come già avvenuto negli altri seminari, si punterà sulle esperienze concrete, con l'ausilio di alcuni tra i migliori professionisti del settore: il primo intervento è affidato al dott. Fabio Poli, dello studio Ghiretti & Associati di Parma, che delineerà quali possono essere gli sviluppi futuri del marketing applicato allo sport; toccherà poi alla dott.ssa Manuela Picariello, PHD Student all'Università di San Marino, concentrarsi sul marketing sociale d'impresa come strumento di promozione particolarmente utile per il mondo dello sport; spazio infine alle best practices, con il dott. Leonardo Zizzi, responsabile marketing di FiTri, che illustrerà l'esperienza della Federazione italiana triathlon, e con il dott. Paolo Piani, direttore del Centro Tecnico Federale Figc di Coverciano, che terrà una rassegna delle migliori pratiche a livello europeo.

Il corso è rivolto a dirigenti sportivi, organizzatori di manifestazioni, addetti stampa ed aspiranti giornalisti sportivi, nonché tutti coloro che, per varie finalità, hanno interesse ad approfondire un simile argomento ed è aperto anche a chi non ha partecipato ai due seminari precedenti.

Tutte le info a questo indirizzo: http://www.marche.coni.it/images/programma_La_comunicazione_sportiva1.pdf