Comunicazione sportiva: sabato 24 seminario su internet e social network

 

marcheSdS

Dalle 9.30 alla Sala Conferenze Terzo Censi del Palarossini di Ancona il secondo appuntamento del corso dedicato alla comunicazione sportiva

Internet 2.0 e i social network, da facebook a twitter, passando per youtube e google+ . Come usare al meglio le nuove piattaforme sociali della rete per promuovere le iniziative, per dialogare con il mondo dello sport, per sollecitare i media tradizionali.

Sono i temi al centro del secondo appuntamento con il seminario sulla comunicazione sportiva organizzato da Scuola Regionale dello Sport e Ussi, Unione Stampa Sportiva delle Marche. L’incontro si terrà sabato 24 marzo dalle 9.30 presso la Sala Conferenze Terzo Censi al Palarossini di Ancona.

Dopo l’esordio il 10 marzo con una mattinata dedicata ai rapporti con stampa, radio, e TV, il secondo appuntamento si concentra su internet e le sue potenzialità per promuovere al meglio le iniziative in ambito sportivo.

Quello del 24 marzo sarà un incontro dal profilo molto pratico: primo ad entrare in campo sarà il dott. Matteo Marini, tutor degli allievi praticanti dell’Istituto per la formazione al giornalismo di Urbino, con un intervento su internet come piattaforma di visibilità; spazio poi ad una esercitazione pratica su come usare il web per fare rete (richiesta quindi la disponibilità di un computer personale da parte degli interessati), condotta dal dott. Alessio Giovannini, esperto di new media e sport.

Il seminario di sabato 24 marzo è il secondo appuntamento di un corso in tre parti dedicato alla comunicazione sportiva. La terza parte, focalizzata sull marketing sportivo, è in programma sabato 31 marzo.

Il corso è rivolto a dirigenti sportivi, organizzatori di manifestazioni, addetti stampa ed aspiranti giornalisti sportivi, nonché tutti coloro che, per varie finalità, hanno interesse ad approfondire un simile argomento.

Tutte le info a questo indirizzo: http://www.marche.coni.it/images/programma_La_comunicazione_sportiva1.pdf