CorriAMOPieveTorina, anche Malagò alla passeggiata sui luoghi del sisma
Ci sarà anche il presidente del Coni, Giovanni Malagò, al fianco della popolazione di Pieve Torina per la passeggiata che attraverserà alcuni luoghi feriti dal terremoto del 2016. L'iniziativa "CorriAMOPieveTorina" si terrà il 1° settembre alle 15.30, con partenza dalla località del Maceratese ed è nata da un'idea del sindaco Alessandro Gentilucci e di Enzo Casadidio, presidente della Federazione italiana sport e giochi tradizionali (FIGeST) - in collaborazione con il Coni Marche, il comitato regionale della Federazione italiana di atletica leggera (FIDAL Marche) e le società Cus Camerino, Avis Castelraimondo e Avis Sarnano - per lanciare un messaggio di speranza ad un anno dagli eventi sismici. «Anche questa iniziativa vuole essere la dimostrazione che il mondo dello sport non si ferma e che anzi proprio attraverso lo sport si possono promuovere iniziative di partecipazione che sono il segno della volontà di non arrendersi alle difficoltà, della voglia di rialzarsi - afferma il presidente del Coni Marche, Fabio Luna -. Il presidente Malagò, con la sua presenza, conferma ancora una volta l'impegno in prima linea del Coni a sostegno dei territori e delle popolazioni marchigiani colpiti dal sisma. Molte - prosegue - sono le azioni messe in campo dal Comitato olimpico sia regionale sia nazionale affinché lo sport più che mai in questa situazione fosse strumento utile a superare le difficoltà, un momento di partecipazione, condivisione e socializzazione, per non perdere il senso di comunità. Dunque - conclude - non potevamo mancare a questa bella iniziativa».
Appuntamento dunque alle 15 a Pieve Torina per il ritrovo di tutti i partecipanti, per partire puntuali alle 15.30. Diversi già anche i campioni dello sport marchigiano che hanno aderito.
La partecipazione alla camminata è libera, gratuita e aperta a tutti, senza bisogno di iscriversi, con ritrovo alle ore 15 e partenza alle 15.30. All'arrivo per tutti ci sarà un momento di ristoro. Per informazioni è possibile contattare Franco Catena, consigliere FIDAL Marche, tel. 335 7678257.