Dal 1° gennaio è attivo il nuovo Registro CONI 2.0
Dal 1° gennaio il Registro CONI delle ASD è profondamente cambiato sia nella gestione che nei contenuti. Le società quindi che volessero stampare l’attestazione non potranno più accedere al link usuale ma dovranno andare a quello nuovo http://www.coni.it/it/registro-societa-sportive.html
La page del CONI presenta diverse sezioni ma anche la risposta (FAQ) ad alcuni quesiti che trovano motivazione nella fase di migrazione dei dati tra il vecchio ed il nuovo sistema che può creare disallineamenti. La fase della migrazione durerà un po’ di tempo prima di entrare a regime in modo completo. Se una società riscontra dati inesatti dovrà rivolgersi alla propria FSN/DSA/EPS per segnalare le discordanze.
Una volta accreditati si può entrare nell’archivio personale nel quale sono riportate molte più informazioni rispetto a prima ed usufruire, oltre alla stampa di attestazione ASD, anche di altri servizi. Per accreditarsi è disponibile un ottimo .pdf di documentazione (http://www.coni.it/images/registro/cose_registro/Manuale_ASD_per_RSSD.PDF)