Elisa di Francisca e Daniele Gilardoni con le Marche dello sport alla BIT di Milano.

 

La campionessa jesina di fioretto e il canottiere lecchese saranno protagonisti con il mondo dello sport domenica 19 Febbraio alle 10.30 allo Stand Marche alla Fiera di Milano.

Una coppia di campioni per le eccellenze marchigiane di sport e turismo.

Sarà Elisa Di Francisca a rappresentare nel migliore dei modi il mondo sportivo marchigiano alla BIT 2012 di Milano. L'atleta jesina, Vice Campionessa del Mondo e Campionessa europea 2011 di fioretto, sarà protagonista dell'incontro organizzato dall'assessorato Sport e Turismo di Regione Marche e da Coni Marche “Qualità della vita, qualità dello sport”, domenica 19 febbraio alle 10.30 alla Fiera di Milano. L'evento sarà l'occasione per presentare un 2012 ricco di manifestazioni sportive in tutte le Marche: dai Campionati Italiani di Atletica Leggera Indoor alla Coppa del Mondo di Ginnastica Ritmica, passando per 3 tappe del Giro d'Italia, un Campionato del Mondo di Vela, il Trofeo delle Regioni di Basket e decine di altre manifestazioni sportive nel corso di tutto l'anno olimpico. Un calendario in grado di attirare persone da tutta Italia e anche dall'estero, un volano di primo piano per il turismo della Regione Plurale.

Perché le Marche sono una delle regioni in Italia in cui la qualità della vita è al top, ma sono anche una realtà fatta di tante eccellenze nell'organizzazione degli eventi sportivi: qui si trovano professionalità, strutture, accoglienza di livello ottimo.

A testimoniarlo, e a sostenere le Marche sportive insieme ad Elisa di Francisca, ci sarà anche un altro grande campione: Daniele Gilardoni. Il canottiere lecchese, con all'attivo ben 11 titoli mondiali, 9 successi in Coppa del Mondo e la partecipazione alle Olimpiadi di Pechino 2008, sarà presente a “Qualità della vita, qualità dello sport” per sottolineare l'eccellenza delle strutture organizzative e di accoglienza delle Marche.

Ci saranno, con Elisa Di Francisca e Daniele Gilardoni, l'assessore allo sport e turismo di Regione Marche Serenella Moroder, il vice presidente di Coni Marche Germano Peschini e un ricco parterre di organizzatori dei principali eventi sportivi del 2012 nelle Marche: Davide Paolini, presidente Federazione Italiana Pallacanestro Marche, Paola Porfiri, presidente Aurora Fano di Ginnastica Ritmica, Giovanni Marchettini consigliere federale Federazione Italiana Canottaggio, Daniele Malavolta. Presidente ASD Liberi nel Vento, Fabio Patrignani, delegato regionale marche Federcanottaggio, Milena Sebastiani assessore allo sport Comune di Porto Sant’Elpidio. Con loro poi i presidenti provinciali del Coni e tanti altri rappresentanti del mondo sportivo.

Appuntamento dunque dalle 10.30 di domenica 19 febbraio, presso lo stand H21 N03 del Padiglione 1.