Festa della Scuola Regionale dello Sport
La Scuola regionale dello Sport delle Marche quest’anno celebra il compimento del quarto biennio di attività con un concerto della Banda Musicale dell’Arma dei Carabinieri e la consegna di riconoscimenti ai partners e collaboratori che si svolgerà il giorno 7 ottobre 2011.
Programma della serata 7 ottobre 2011
In questa edizione la consegna dei riconoscimenti ai partner e collaboratori della Scuola regionale dello Sport sono inseriti nel programma della serata che prevede, presso il Teatro delle Muse di Ancona, un concerto con la Banda Musicale dell’Arma dei Carabinieri.
Banda Musicale dell’Arma dei Carabinieri
La Banda Musicale dell'Arma dei Carabinieri, con origini antichissime che risalgono al 1831, è nota in ogni parte del mondo per la varietà del suo repertorio, per la perfezione formale delle sue esecuzioni e per il fascino che suscitano i suoi orchestrali, con le loro splendide uniformi, la magnifica compostezza, la profonda vocazione musicale.
Con i suoi 102 orchestrali la Banda Musicale dell'Arma dei Carabinieri costituisce una complessa struttura in grado di interpretare composizioni tra le più celebrate; il suo ricchissimo repertorio va dalle tradizionali marce militari ai brani classici ed a quelli moderni e contemporanei.