Francesca Pomeri in visita al Coni Marche

Pomeri 4

La ventitreenne giocatrice di pallanuoto di Filottrano, convocata per Rio, ha voluto salutare il presidente del Coni Marche Peschini prima di partire per Ostia per la preparazione olimpica

Alla giovane atleta l’imbocca al lupo di tutto il Comitato olimpico regionale

 

Francesca Pomeri, la giovane giocatrice di pallanuoto originaria di Filottrano, è stata ospite del Coni Marche a poche settimane dalla partenza per Rio.

Ventitre anni, reduce da un gran campionato con il Cosenza, che ha mancato l’accesso ai play off per pochissimi punti, Francesca è ora ad Ostia con la nazionale per la preparazione per le Olimpiadi. Prima di partire, però, ha voluto incontrare il presidente del Coni Marche, Germano Peschini.

Francesca non aveva potuto partecipare all’evento di Senigallia del 19 maggio con il presidente del Coni nazionale, Giovanni Malagò, insieme agli altri atleti marchigiani qualificati per Rio, perché impegnata con la squadra, ma ha voluto portare il suo saluto a Peschini, ringraziandolo per l’attenzione rivolta a tutti i campioni della regione.

Classe 1993, Francesca dopo numerose convocazioni per la nazionale giovanile, ora è alla sua prima Olimpiade, a dieci anni dall’inizio della sua avventura in vasca. Ha iniziato a giocare a pallanuoto nella piscina di Osimo. “Tutte le mie amiche facevano questo sport e così anch’io mi sono unita a loro”, ha detto Francesca. Un’avventura che l’ha portata a conquistare il sogno di tutti gli atleti, le Olimpiadi.

Il presidente del Coni Marche, Germano Peschini, e le responsabili della Scuola regionale dello Sport delle Marche, Maria Teresa D’Angelo e Sara Pierucci, hanno fatto il loro in bocca al lupo a Francesca e a tutta la nazionale italiana di pallanuoto ed hanno consegnato alla campionessa un riconoscimento del Comitato olimpico regionale.

Pomeri 1 Pomer 2 Pomeri 3

Pomeri 5  Pomeri 6                                                                                  Pomeri 8    Pomeri 8