"Giornata mondiale dell'attività fisica": la U.S. Acli la celebra con una camminata non competitiva in quattro città marchigiane

In occasione della “Giornata mondiale dell’attività fisica”, che si celebra il 6 aprile, i comitati provinciali dell’U.S. Acli delle Marche organizzano una camminata non competitiva che partirà da 4 città della regione.

Gli appuntamenti sono fissati alle 21,15 in piazza della Repubblica a Castelfidardo, ed alle ore 21, in contemporanea, alla rotonda dei Giardini Diaz a Macerata, in piazza Cristo Re a Porto d’Ascoli di San Benedetto del Tronto ed in via Oristano, 1 ad Ascoli Piceno.

L’iniziativa è gratuita ed è finalizzata a promuovere stili di vita corretti tra i cittadini.

«La Giornata mondiale dell`attività fisica – affermano i dirigenti dell’U.S. Acli Marche – è organizzata ormai da diversi anni dall`Organizzazione Mondiale della salute e dall`organizzazione brasiliana Agita Sao Paulo. L`evento coinvolge ogni anno un numero sempre maggiore di partecipanti e per l`edizione 2018 è prevista anche la partecipazione on line grazie alla diffusione del messaggio BE ACTIVE EVERYDAY dalle ore 10 sui propri profili social. L`inattività fisica resta uno dei principali fattori di rischio per le malattie cronico/degenerative ed i relativi costi sanitari incidono notevolmente sulla finanza pubblica, proprio per questo occorre diminuire il numero dei cittadini sedentari e rispondere all`invito dell`Organizzazione Mondiale della Sanità a praticare attività sportiva almeno tre volte a settimana».

Ulteriori informazioni possono essere acquisite sul sito internet www.usaclimarche.com.