Il 6 dicembre via alle celebrazioni per la tradizionale Festa dello Sport nelle Marche

Torna anche quest’anno la Festa dello Sport nelle Marche. Da Pesaro ad Ascoli, cinque appuntamenti per celebrare l’attività sportiva in tutte le sue forme e per la consegna dei premi e delle benemerenze al valore sportivo. Ospite d’eccezione, il 13 dicembre alla Festa di Macerata, il presidente del Coni nazionale, Giovanni Malagò. Il numero uno del Comitato Olimpico Nazionale Italiano, sarà in visita in regione per l’intera giornata. Prima tappa a Jesi, Città Europea dello Sport per insignire del Collare d’oro, il massimo riconoscimento sportivo del Coni, il Club Scherma di Jesi.
Le celebrazioni per la Festa dello Sport si apriranno in regione il 6 dicembre con le giornate di Pesaro e Porto Sant’Elpidio. A Pesaro appuntamento alle 10.30 nella sala “W. Pierangeli” della Provincia. Nell’occasione verranno consegnate le Stelle al merito sportivo, le Medaglie al valore atletico, la Palma al merito tecnico, i premi del Coni provinciale ed il premio “Terzo Censi”.
Sempre il 6, festa anche a Porto Sant’Elpidio, alle 17, a Villa Baruchello.
Il 12 dicembre la Festa dello Sport si sposta ad Ancona, alle 17, alla sala convegni della Federazione Italiana Giuoco Calcio, dove verranno consegnati i Premi Studente-Atleta Panathlon Club Ancona ed i Premi del Comitato Paralimpico Marche.
Il 13 sarà, appunto, la volta di Macerata, alle 16, al Teatro Lauro Rossi, alla presenza del presidente del Coni nazionale Giovanni Malagò che chiuderà la V Olimpiade under 14 della Provincia di Macerata e consegnerà, al termine, i premi e le benemerenze sportive.
Le celebrazioni si chiuderanno il 15 dicembre alle 20,15 al Teatro Ventidio Basso di Ascoli Piceno.
Durante i festeggiamenti, in tutte le cinque province della regione, oltre all’assegnazione dei premi e delle benemerenze sportive, verranno consegnate le nuove bandiere Coni per tutti i Comuni della regione.