Il Presidente Giovanni Malagò ha incontrato a Matelica il mondo sportivo marchigiano

Giovedì pomeriggio all'interno dell'auditorium della Halley Informatica il Presidente Malagò ha incontrato presidente e membri della giunta e del consiglio del CONI Marche e gli altri dirigenti sportivi regionali e nazionali per un momento di confronto e di saluto.
"Complimenti a tutti quanti". È stato questo l'esordio di Malago', rivolgendosi alla platea. "La cosa che più mi colpisce - ha detto - è che una regione, così piccola dal punto di vista territoriale e demografico, possa essere tanto grande a livello sportivo. Una grandezza palpabile sulle medaglie olimpiche e sui titoli nazionali e internazionali degli atleti e delle squadre, ma anche visibile nell'impegno del Comitato, delle Federazioni e dei pubblici Amministratori per promuovere e fare crescere lo sport di base, con tante iniziative che sono diventate fiori all'occhiello".

Il Presidente del CONI Marche Fabio Luna oltre a portare un breve saluto ai presenti ha voluto ringraziare, a nome suo e della giunta regionale, il Presidente Malagò per la sua disponibilità a venire nella nostra regione per aggiornare i massimi dirigenti sportivi sull'attuale momento che lo sport italiano sta vivendo.
La visita di Malagò nelle Marche è poi proseguita al Teatro Piermarini, dove è stato ospite d’onore alla presentazione del libro “Matelica, oltre un secolo di calcio”, scritto da Mauro Canil, Carlo Fontanelli, Renzo Falzetti e Michele Rossi.


