La nuova Giunta ospite al Panathlon Internazionali di Ancona
Ospiti d'eccezione alla conviviale del Panathlon International l'altra sera ad Ancona. Il presidente del Coni Marche ed i componenti della nuova Giunta si sono presentanti all'associazione cultura sportiva. Insieme a Fabio Luna, il vicepresidente vicario Giuseppe Scorzoso, il vicepresidente Giovanni Torressi ed i membri dell'organo direttivo del Comitato regionale, Violetta Piergiacomi e Lino Secchi. Presente anche il delegato provinciale di Ancona, Paolo Paolozzi.
A fare gli onori di casa, il presidente del Club di Ancona, Andrea Carloni. Durante la serata gli esponenti del Coni Marche sono intervenuti per un saluto. In particolare, il presidente Luna ha illustrato brevemente l'impegno per i prossimi quattro anni che condurranno alle Olimpiadi di Tokyo 2020. Molte le sfide che attendono il Coni Marche nei prossimi mesi, a partire dall'attività sportiva da garantire nelle zone colpite dal terremoto nei mesi scorsi. La volontà del presidente e di tutta la Giunta è quella di avere un quadro preciso e dettagliato della situazione degli impianti nelle realtà del cratere e delle difficoltà ancora presenti affinché si possa intervenire al più presto per risolvere i problemi e far sì che la pratica sportiva prosegua in tutti i territori. Massimo impegno sarà profuso anche per la prosecuzione dei progetti rivolti ai più piccoli, come ad esempo Educamp, Sport di Classe e Coni Ragazzi. Poi l'importantissimo appuntamento di Senigallia a settembre con il Trofeo nazionale Coni.
Luna ha rimarcato la sua volontà "a fare un lavoro di squadra con tutta la Giunta, coinvolgendo i territori. Dobbiamo essere presenti ed umili, consapevoli dell'importante ente che rappresentiamo, mettendo al primo posto lo sport".