Lo Sport non vale zero. La mobilitazione sui campi di gara mentre proseguono le adesioni sul web

In attesa della riunione del Comitato regionale per lo Sport, convocata per venerdì prossimo, 6 febbraio, in cui si verificheranno se ci sono e quali sono gli atti programmazione sportiva per il 2015 e i fondi 2015 per le attività sportive della Regione Marche, nei giorni scorsi si è svolta l'iniziativa: "Un minuto di raccoglimento per lo Sport. Perché lo Sport non vale zero", contro l'azzeramento delle risorse per lo Sport deciso da Palazzo Raffaello. 

A partecipare per primo alla manifestazione, il Comitato paralimpico (Cip), con l'interruzione delle partite al Palasport Liuti di Castelferretti di Falconara. Ma a fermare per un minuto di silenzio le gare e le manifestazioni sportive e a dare lettura dell'appello del Coni Marche, anche il Basket, la Pallavolo ed il Canottaggio. Un minuto di raccoglimento è stato osservato prima dei match di campionato Under 19 delle squadre marchigiane di Pallacanestro. Così è accaduto anche per la Federazione del Volley marchigiana che ha aderito compatta nelle partite di campionato del 31 gennaio-1 febbraio. Un minuto di silenzio, con la lettura delle motivazioni del requiem simbolico allo Sport indetto dal Coni, anche durante il campionato indoor di Canottaggio tenutosi all'interno del Decathlon di San Benedetto del Tronto.

Mentre sul web proseguono le adesioni, anche attraverso la pagina Facebook ufficiale del Coni Marche, sui campi da gioco continua la mobilitazione.

Sport vale piu di zero

Speaker

Minuto Silenzio