IL CONI MACERATA PREMIA I MIGLIORI ATTORI DELLO SPORT ALLO SFERISTERIO
Alla “Sala Cesanelli” grande festa dello sport maceratese alla presenza del Delegato CONI MC,
Fabio Romagnoli, e del Presidente CONI Marche, Fabio Luna
Dopo Ancona, Fermo, Ascoli Piceno, è toccato al CONI Macerata omaggiare i migliori attori della scena sportiva. La Festa dello Sport del CONI Macerata, organizzata con i patrocini di Regione Marche, Provincia e Comune di Macerata, tornata in presenza dopo lo stop della pandemia, è stata un grande successo: una lunga sfilata di campioni e giovani promesse, dirigenti, tecnici, società e giornalisti sportivi, 34 riconoscimenti assegnati nel corso della serata. E mai fu più azzeccata una metafora di contaminazione teatrale, visto che la premiazione si è svolta in una location unica, qual è la Sala Cesanelli all’interno dello Sferisterio.
Il movimento sportivo maceratese quest’anno ha registrato l’assegnazione di un gran numero di “Stelle al Merito Sportivo”, ben 10: Alessio Olivieri (Pallacanestro) è stato insignito di quella d’oro, quelle di bronzo sono state consegnate ad Alessandro Maccioni (Motociclismo), Ezio Marchetti (FIGEST), Alessandro Principi (Vela), Patrizio Romaldini (FIGEST), A.S.D. Arcieri Del Medio Chienti Tiro Con L’arco, A.S.D. Bici Adventure Team (Ciclismo), A.D. Sci Club Sarnano Sassotetto (Sci), S.S.D. Helvia Recina Volley Macerata (Pallavolo), A.S.D. Società’ Bocciofila Corridonia (Bocce).
Alla giovane promessa della Lube Volley, Filippo Melonari, è andato il prestigioso Premio “Terzo Censi” - Atleta Esemplare, istituito dal CONI Marche.
“Finalmente possiamo riunirci per festeggiare gli sportivi della Provincia, le carriere di dirigenti e allenatori, nonché i successi degli atleti – la soddisfazione di Fabio Romagnoli, Delegato CONI Macerata – Ma soprattutto questa sera festeggiamo la ripartenza del Paese, avvenuta con il contributo dello sport. Come dirigente sportivo, in quasi due anni di pandemia, ho visto nel nostro movimento tanta voglia di andare avanti, di trovare gli spazi necessari nonostante le restrizioni e le risposte in uno scenario di incertezza. Ringrazio tutti gli sportivi della zona perché non hanno mai smesso di guardare avanti, così facendo hanno protetto i sogni nel cassetto di tutti, trainando la Provincia verso la normalità”.
“Ringrazio tutti gli sportivi maceratesi per i risultati ma soprattutto per l’impegno, la passione e la professionalità che mettono ogni giorno nel far crescere il nostro movimento, questa festa è per tutti voi ed esserci riconquistati la possibilità di festeggiarvi in presenza è una importante gratificazione – ha detto Fabio Luna, numero uno del CONI regionale – Nell’anno d’oro dello sport marchigiano e nazionale, il contributo maceratese è stato importante a tutti i livelli. Un sentito grazie al Comune di Macerata che ha messo a disposizione una bellissima location per incorniciare uno splendido ritorno”