NASCE IL PORTALE DELLO SPORT PER I COMUNI, LA MAPPATURA COMPLETA DELL’OFFERTA SPORTIVA DI OGNI CITTADINA MARCHIGIANA

Nelle Marche nasce il portale dello sport per i Comuni. Sarà presentato in un convegno sabato 11 aprile 2015 a Senigallia alla Rotonda a Mare alle 16.
Conoscere la realtà sportiva cittadina ed avere a disposizione un importante mezzo di comunicazione, chiaro e dinamico, per rendere nota alla comunità l’offerta sportiva: gli impianti utilizzati, le discipline praticate, i calendari delle gare e delle manifestazioni sportive, la carta dei servizi, le notizie e gli eventi. A tutto questo risponderà il nuovo portale, dedicato appunto alla gestione della proposta sportiva presente nei singoli territori comunali.
Le potenzialità e le funzionalità del nuovo progetto saranno illustrate in un convegno rivolto alle amministrazioni comunali e alle società sportive sabato 11 aprile 2015 alla Rotonda a Mare di Senigallia alle 16.
L’apertura dei lavori sarà affidata ad Andrea Carloni, presidente Stampa sportiva Marche. Il presidente Anci Marche e sindaco di Senigallia, Maurizio Mangialardi affronterà il tema “Sport e comunità”, mentre il presidente del Coni Marche, Fabio Sturani, parlerà di “Sport e società”. Seguirà l’approfondimento “Il progetto di accreditamento del Comune di Senigallia”, curato da Gennaro Campanile, assessore allo Sport del Comune di Senigallia e concluderà i lavori Domenico Ubaldi, presidente Consulta Sport di Senigallia con un intervento dedicato proprio al “Portale dello sport”.

 

Leggi il programma completo del convegno.