Pasquali Mondiale. L'arbitro di Ascoli alla finale di volley. Non solo atleti, anche i tecnici tra le eccellenze dello sport delle Marche

Pasquali Mondiale. Dalla sua Ascoli al campo del Forum d'Assago di Milano per la finale del Campionato del Mondo di volley femminile. Fabrizio Pasquali ha diretto come primo arbitro il match decisivo tra Stati Uniti e Cina. Pasquali è così il degno erede della famosa scuola di arbitri marchigiani, della quale si ricordano Vildo e Sergio Gelli, Luciano Gaspari e Massimo Cinti.

Non solo atleti dunque, a testimoniare l'eccellenza delle Marche nello sport anche la capacità e l'alta professionalità dei tecnici come Pasquali. Quello del Mondiale solo l'ultimo successo per lui che aveva già condotto la finale della World League e la finale scudetto del campionato maschile.

Dagli spalti del Forum d'Assago, il tifo delle Marche. "Fabrzio sul seggiolone del mondo", gridava lo striscione preparato per lui dai colleghi marchigiani che lo hanno sostenuto durante la prova Mondiale, superata a pieni voti. 

 

Leggi anche http://sport.corriereadriatico.it/news/pasquali-arbitro-ascoli/953914.shtml