Pronti per Londra
Mercoledì 6 giugno alle 18,30 a Portonovo la presentazione dei Marchigiani che parteciperanno alle Olimpiadi
Tutti pronti per Londra. A 51 giorni dall'inizio delle Olimpiadi, gli atleti marchigiani della squadra azzurra si presentano. La cerimonia, aperta a tutti gli sportivi e gli appassionati, si terrà, mercoledì 6 giugno, alle ore 18.30 al Fortino Napoleonico di Portonovo.
Nella magnifica cornice del Parco del Conero, alla presenza del presidente della Regione Marche Gian Mario Spacca e del vice presidente del Coni Marche Germano Peschini, avverrà l’incontro con i campioni che hanno ottenuto il pass per i Giochi Olimpici. A guidare la delegazione, naturalmente, Valentina Vezzali, che sarà portabandiera azzurra alla cerimonia inaugurale di Londra.Con loro i grandi campioni del passato, coloro che hanno partecipato alle scorse edizioni dei Giochi Olimpici.
Gli atleti marchigiani, per nascita o adozione, che hanno in tasca il biglietto per Londra sono in tutto 15: 12 per le Olimpiadi e 3 per le Paralimpiadi.
Gli atleti olimpici sono: Valentina Vezzali ed Elisa Di Francisca (scherma); i pallavolisti Samuele Papi, Emanuele Birarelli e Andrea Bari; Filippo Magnini (nuoto); Michele Regolo e Filippo Maria Baldassari (vela); Paolo Ottavi e Julieta Cantaluppi (ginnastica); Massimo Fabbrizi (tiro a volo); il ciclista Michele Scarponi.
Gli atleti paralimpici sono: Giorgio Farroni (ciclismo); Andrea Cionna (atletica leggera); Assunta Legnante (atletica leggera-getto del peso).
Ci sono poi tecnici, arbitri, accompagnatori: don Mario Lusek, cappellano della squadra azzurra; il medico della nazionale maschile di volley Piero Benelli; il preparatore degli arbitri di calcio Carlo Castagna; l’arbitro di lotta Marco Masi; il tecnico di atletica leggera Nicola SIlvaggi; il giornalista Piergiorio Severini.
Appuntamento dunque per augurare a tutti loro un grande “in bocca al lupo!” mercoledì 6 giugno alle 18,30 al Fortino Napoleonico di Portonovo.