Sabato 15 novembre, seminario di aggiornamento giuridico-fiscale
Norme giuridiche e fiscali in ambito sportivo, cos'è cambiato in questo ultimo anno? Risponde l'esperto, sabato prossimo 15 novembre, alla Sala conferenze Terzo Censi del Coni Marche, presso il PalaRossini, strada Cameranense,Ancona.
L'avvocata Barbara Agostinis ed il commercialista e consulente di enti no profit Giuliano Sinibaldi illustreranno tutte le novità normative sia in ambito giuridico sia in ambito fiscale che società sportive ed associazioni sono tenute ad applicare.
L'occasione sarà utile anche per sottoporre agli specialisti, dubbi e perplessità riguardo alle disposizioni prossime alla loro entrata in vigore, o casi pratici a cui le società si trovano a dover rispondere. Tra i temi di discussione, ad esempio, l’obbligo per le società sportive di garantire la formazione del personale abilitato ad utilizzare il defibrillatore, nonché il dibattito sulla necessità (o meno) per tali enti di richiedere ai propri collaboratori il certificato penale attestante l’assenza di condanne per reati in materia di pedofilia. O, ancora, alle numerose pronunce giurisprudenziali, sia in materia fiscale che di lavoro, di grande interesse per la gestione degli enti sportivi. Da ultimo, il disegno di legge delega per la riforma del Non Profit e del Jobs Act, in relazione ai quali sono ancora in corso i lavori parlamentari che contengono disposizioni che, se approvate, potrebbero avere un’importante impatto sulle vigenti disposizioni di legge.
L'inizio del seminario è previsto alle 9.00 per l'accredito dei partecipanti. Alle 9.30 il via agli interventi per concludere intorno alle 12.30.