Sabato 28 novembre nelle Marche si aprono le celebrazioni per la Festa dello Sport

Cinque appuntamenti (uno per provincia) per insignire dei riconoscimenti del Coni, atleti, tecnici, allenatori, dirigenti, giornalisti sportivi

Parte Pesaro, sabato 28 novembre, poi Macerata (10 dicembre), Ancona (11 dicembre), Ascoli (14 dicembre) e Fermo (18 dicembre)

Le Marche si preparano a festeggiare anche quest’anno la Festa dello Sport. Come di consueto, ogni delegazione provinciale del Coni Marche sta organizzando la propria manifestazione (se ne terrà una in ognuno dei cinque capoluoghi di provincia), per celebrare un anno di sport sul territorio.

L’iniziativa sarà, come da tradizione, l’occasione per ringraziare tutti coloro che con impegno e dedizione, ogni giorno, si mettono al servizio della comunità per far sì che il diritto allo sport, sancito da leggi nazionali e regionali, venga garantito alle fasce più ampie della popolazione marchigiana.

Ma le Feste dello Sport saranno anche il momento per rendere onore, con la consegna dei riconoscimenti del Coni, ad atleti, tecnici, allenatori, dirigenti, giornalisti sportivi che hanno contribuito a fare grande il nome dello sport delle Marche in Italia e nel mondo, grazie ai successi raggiunti.

Ad aprire i festeggiamenti Pesaro, sabato prossimo 28 novembre, alle 10.30, nella sala “”Wolframo Pierangeli” dell’amministrazione provinciale.

Poi sarà la volta di Macerata, il 10 dicembre alle 18, al Salone di rappresentanza della Prefettura di Macerata. Ospite d’onore sarà il il Segretario Generale del Coni, Roberto Fabbricini, che il giorno successivo, 11 dicembre, sarà anche alla Festa dello Sport di Ancona, alle 17, alla Sala Congressi della Federazione Italiana Giuoco Calcio di Ancona. Ad Ancona, oltre alle onorificenze del Coni, verranno consegnati i premi del Panathlon di Ancona (studente-atleta ed educatore sportivo), nonché i riconoscimenti ad atleti e società del Comitato paralimpico delle Marche.

Ad Ascoli Piceno la Festa dello Sport si terrà, il 14 dicembre, alle 20.30, al Teatro Ventidio Basso.

A chiudere il calendario, Fermo, il 18 dicembre, alle 17, alla Sala dei ritratti, Palazzo dei Priori, piazza del Popolo.