Torna il tradizionale appuntamento della Festa dello sport, il CONI premia e ringrazia tutti i protagonisti che hanno tenuto alta la bandiera dello sport delle Marche
Puntuale come sempre, torna anche quest'anno la Festa dello Sport. Il CONI dà appuntamento agli atleti e a tutti i protagonisti del mondo delle attività sportive per celebrare insieme i successi del 2017 e per ringraziare chi, ogni giorno, si impegna per tenere alta la bandiera dello sport marchigiano in Italia e nel mondo.
In ogni provincia la festa sarà l'occasione per premiare le società, i dirigenti, i giudici, i giornalisti e gli atleti che si sono particolarmente contraddistinti nelle loro attività durante l'ultimo anno con le onorificenze al merito sportivo ed i premi assegnati da ogni Coni Point provinciale.
Aprono il programma Ancona e Pesaro. Nel capoluogo regionale, la Festa provinciale dello Sport si terrà venerdì 30 novembre dalle 16:45 nella sala congressi della Federazione italiana giuoco calcio (Figc) in via Schiavoni.
A Pesaro, la manifestazione si terrà sabato 1 dicembre alle 10:15 all’Auditorium di Palazzo Montani Antaldi della Fondazione Cassa di Risparmio.
Si prosegue con Ascoli Piceno il 5 dicembre all’Auditorium del Comune di San Benedetto del Tronto, con la collaborazione e la partecipazione della Fondazione Simona Orlini e il Panathlon Club di Ascoli Piceno. Chiudono il calendario le province di Macerata e di Fermo, rispettivamente il 13 dicembre al teatro della Filarmonica in via Gramsci, 30 ed il 14 dicembre al Teatro di Porto San Giorgio.