Torna il tradizionale appuntamento della Festa dello sport, il Coni premia e ringrazia tutti i protagonisti del 2016 che hanno tenuto alta la bandiera dello sport delle Marche

Celebrazioni in tutte e cinque le province e doppia iniziativa ad Ascoli con l’evento nel capoluogo e a San Benedetto del Tronto

Si parte da Ancona, venerdì prossimo 2 dicembre alle 17 alla sala congressi della Figc

 

Puntuale come ogni tradizione, torna anche quest'anno la Festa dello Sport. Il Coni dà appuntamento agli atleti e a tutti i protagonisti del mondo delle attività sportive per celebrare insieme i successi e per ringraziare chi, ogni giorno, si impegna per tenere alta la bandiera dello sport marchigiano in Italia e nel mondo. La festa sarà l'occasione perciò per premiare le società, i dirigenti, i giudici, i giornalisti e gli agonisti che si sono particolarmente contraddistinti nelle loro attività durante l'ultimo anno con le onorificenze al merito sportivo.

Aprono il programma Ancona e Pesaro. Nel capoluogo, la Festa provinciale dello Sport si terrà venerdì 2 dicembre dalle 17 nella sala congressi della Federazione italiana giuoco calcio in via Schiavoni. Oltre alle onorificenze del Coni, saranno consegnati i premi del Panathlon di Ancona al migliore studente-atleta ed educatore sportivo, insieme ai riconoscimenti ad atleti e società del Cip delle Marche.

A Pesaro, la manifestazione si terrà sabato 3 dicembre dalle 10.15 nell'Auditorium di Palazzo Montani Antaldi della Fondazione cassa di risparmio di Pesaro.

A Macerata, la Festa dello Sport si svolgerà giovedì 15 dicembre alle 18 nella Aula Sinodale della Domus San Giuliano in via Cincinelli.

Nella provincia di Ascoli doppio appuntamento, il 6 dicembre ad Ascoli Piceno alle 20.30 ed il 18 dicembre al palasport di San Benedetto dalle 14. La manifestazione del capoluogo provinciale si terrà a Villa Sgariglia essendo stato dichiarato inagibile, a causa del terremoto dei mesi scorsi, il teatro Ventidio Basso, tradizionale location dell’evento.

A Fermo la Festa dello sport si terrà il 16 dicembre alle 16.30 al Museo Miti di via Serafino Marchionni.