Trofeo Coni, Educamp e Giornata nazionale dello Sport, i temi al centro della giunta del coni marche

Nel corso della riunione si è fatto il punto della situazione sugli importanti appuntamenti e progetti nel calendario del Comitato regionale

Trofeo Coni, progetto Educamp e XIV Giornata nazionale dello Sport. Sono stati questi i temi principali affrontati lunedì (8 maggio) dalla Giunta del Coni Marche, che ha discusso anche di questioni legate alla riorganizzazione della struttura.

Procedono i preparativi per la manifestazione nazionale dedicata ai giovani che si terrà dal 21 al 24 settembre a Senigallia. Il vice presidente vicario Giuseppe Scorzoso, delegato al Trofeo Coni dal presidente Fabio Luna, ha aggiornato i presenti sull'andamento dei lavori ed in particolare sulla diversa ubicazione dei campi di gara.

Il presidente Luna ha chiesto ai Delegati di fare il punto della situazione sugli Educamp. Chiuse le iscrizioni per quello di Pesaro e Urbino, sono ancora aperte, invece, per quelli di Macerata ed Ascoli Piceno. Dopo il benestare da parte del Coni nazionale si sono individuate le località per l’organizzazione dei due Educamp straordinari rivolti ai ragazzi residenti nei territori del cratere del terremoto.

Come ogni anno, la prima domenica di giugno (4 giugno) tornerà poi puntuale la Giornata nazionale dello Sport, giunta alla sua XIV edizione. In fase di definizione da parte dei Comuni, delle federazioni, degli enti di promozione sportiva, delle discipline associate e delle associazioni sportive della regione il programma degli appuntamenti che sarà promosso anche dal Coni Marche.

Nel corso della Giunta il presidente Luna ha informato della sua partecipazione a Roma, giovedì prossimo 11 maggio, alla tornata elettorale per il rinnovo del presidente e della giunta del Coni nazionale. Unico candidato marchigiano in lizza per la carica di componente nazionale di Giunta Fabio Sturani, già membro uscente.