Trofeo Coni Kinder + Sport: dopo l'atletica le Marche trionfano nel nuoto sincronizzato
Argento nel tamburello, negli sport tradizionali, nella danza sportiva e nel pattinaggio corsa
Terzo gradino del podio al softball misto, ciclismo e sci nautico/wakeboard
Nove le medaglie conquistate. Le Marche chiudono all'ottavo posto nella classifica generale
Le Marche scivolano di due posizione rispetto alla classifica provvisoria del primo giorno di gare e chiudono il Trofeo Coni 2017 Kinder+Sport all'ottavo posto. Ad aggiudicarsi il Trofeo è la Lombardia che ribaltando i risultati di venerdì si afferma davanti al Lazio.
Le Marche conquistano comunque nove podi nelle classifiche di disciplina. Al Trionfo dell'atletica di venerdì si aggiunge quello del nuoto sincronizzato delle ragazze guidate da Rossana Orazi: Martina Forconi, Siria Cardogna, Eleonora Bevilacqua, Camilla Scialpi. Ma al di là dei risultati a vincere è stato lo sport ed il divertimento in questo festival nazionale dello sport giovanile. Una due giorni durante la quale gli oltre 3 mila atleti arrivati a Senigallia da tutta Italia, chiuse le gare e riposto agonismo e rivalità, hanno invaso le vie e le piazze della città ed il suo lungomare condividendo esperienze ed emozioni.
Oltre all'oro di atletica e nuovo sincronizzato, le Marche portano a casa quattro argenti. Quelli della danza sportiva e del pattinaggio corsa - conquistati nella prima giornata di gare - e quelli del tamburello, con i ragazzi di Maria Cristina Vincenzi: Sara Storoni, Giulia Fabbrizi, Selma Jkaoua, Lucia Muratori, Mauro Dorazi, Andrea Aloisi, Guglielmo Ballarini, Matteo Costantini e dei giochi e sport tradizionali, ovvero la squadra di ruzzola e freccette Aurora Jonuzoski, Riccardo Simonetti, Riccardo Traini, Paolo Loreti
Al terzo gradino del podio, oltre al ciclismo ed allo sci nautico/wakeboard - già classificatisi ieri – il softball misto.