LA PRE-ACROBATICA IN ETA’ GIOVANILE - 23/11/2024

Fornire agli operatori sportivi giovanili le competenze per proporre esercitazioni di pre-acrobatica, abilità fondamentale per molti sport individuali e di squadra.

LA PRE-ACROBATICA IN ETA’ GIOVANILE - 23/11/2024

Durata: il 23/11/2024

Scadenza iscrizioni: 15/11/2024

Descrizione Corso

OBIETTIVO DEL CORSO

Fornire agli operatori sportivi giovanili le competenze per proporre esercitazioni di pre-acrobatica, abilità fondamentale per molti sport individuali e di squadra e per un bagaglio motorio multilaterale e polivalente e particolarmente motivante per i bambini/e e per i ragazzi/e.

DESTINATARI

Tecnici giovanili, docenti di educazione motoria nella scuola primaria e educazione fisica nella scuola secondaria.

STRUTTURA DEL CORSO

Il corso si articola in 3 ore di attività teorico-pratica in palestra (si consiglia abbigliamento sportivo).

PROGRAMMA

Ore 8.30        Accredito

Ore 8.45        Saluti istituzionali

Ore 9.00        La pre-acrobatica in età giovanile

Ore 12.00       Termine dei lavori

RELATORE

Prof. Marco Fortuna

Diplomato ISEF, ha insegnato nella scuola media e lavora nella Ginnastica Artistica a tempo pieno dal 2004. Tecnico nazionale e responsabile del Centro Tecnico FGI di Fermo, ha partecipato come tecnico a tutte le competizioni internazionali, ultime olimpiadi comprese.  E’ anche formatore nazionale per la FGI.

SEDE DI SVOLGIMENTO

Palestra Ginnastica Via Leti – Fermo (FM).

ISCRIZIONI

Le iscrizioni dovranno essere effettuate on-line dal sito https://marche.coni.it/, nella sezione “Scuola Regionale dello Sport”, previa registrazione nell'area riservata seguendo le indicazioni riportate, entro e non oltre il 15 novembre. La conferma di avvenuta iscrizione sarà visualizzata automaticamente al termine della procedura.

QUOTA DI ISCRIZIONE

Iscrizione gratuita.

CONTATTI

Per informazioni contattare la Segreteria Scuola Regionale dello Sport CONI Marche alla mail scuolaregionalesportmarche@coni.it e/o al tel. 0733 283632.

Scarica la locandina (link)