A lezione con i top players della Lube Volley ed il Ct della nazionale maschile di pallavolo Mauro Berruto
A lezione di sport con i campioni della Lube volley, Mauro Berruto, Ct della nazionale italiana maschile di pallavalo, e gli esperti di settore.
La Scuola regionale dello Sport del Coni Marche lancia il suo nuovo corso di formazione, che guarda anche agli standard dell’Europa. “La pratica sportiva tra educazione e prevenzione, un progetto europeo: Fit 4 Health”, questo il titolo del seminario che si terrà, domani, martedì 24 marzo. Prima sessione, a partire dalle 11, all’Istituto di Istruzione Superiore “Cambi-Serrani” di Falconara, che è anche sede del liceo sportivo.
Mattinata dedicata proprio agli studenti del liceo che scopriranno insieme ai docenti - tra cui atleti, medici sportivi e referenti europei per il settore dello sport - i corretti stili di vita e le buone abitudini per praticare in sicurezza l’attività sportiva e diventare campioni di alto livello. Ad intervenire, oltre a Fabio Sturani, presidente Coni Marche, Roberto Penna, coordinatore scientifico progetto Fit 4 Health finanziato dalla Ce e Piero Benelli, medico della nazionale italiana maschile di pallavolo. Ospiti di eccezione, gli esponenti del team della Lube Volley. Parteciperanno gli atleti Jiri Kovar e Giulio Sabbi, l’allenatore ed il direttore sportivo, Alberto Giuliani e Alberto Recine.
La seconda sessione del corso, a partire dalle 15.30 alla sala conferenze Terzo Censi del Comitato regionale Coni Marche, presso il PalaRossini di Ancona, sarà aperta a tecnici sportivi, dirigenti, allenatori, medici, fisioterapisti, ma anche studenti e laureati in scienze motorie, diplomati Isef ed atleti. Interventi affidati ancora a Roberto Penna e poi a Luca Belli, biologo nutrizionista specialista in alimentazione e Mauro Berruto, ct della nazionale italiana maschile di pallavolo.