Nuovo registro CONI e onorificenze, al centro dell'incontro tra il delegato Ubaldi e le FNS/DSA e EPS
Giovedì 25 gennaio, alla sala convegni della Delegazione provinciale di Ancona, si è svolto un incontro con i presidenti/delegati FSN/DSA del territorio.
Il nuovo delegato provinciale Domenico Ubaldi ha illustrato le caratteristiche principali del nuovo Registro delle ASD/SSD in vigore dal 1° gennaio, evidenziando le differenze con il precedente. Occorrerà ancora del tempo prima che il nuovo Registro entri completamente in funzione, dal momento che una grande quantità di dati dovrà migrare dai server delle singole FSN/DSA e dei singoli Enti di promozione sportiva (EPS) a quello unificato del CONI. Potrà quindi verificarsi che alcuni dati pubblici (ma anche disponibili solo per le singole ASD/SSD) possano essere sfasati o difformi dalla realtà ma nel giro di poco tempo dovrebbe andare tutto a regime. Chi riscontrasse anomalie dovrà rivolgersi alla propria FSN/DSA e non più al CONI.
Durante l'incontro si è parlato anche delle onorificenze CONI (Stelle e Palme) fissando la data di domenica 11 febbraio come data limite per le segnalazioni, che dovranno essere accompagnate anche da un approfondimento della rispettiva FSN/DSA o del rispettivo EPS.
Infine Ubaldi ha parlato dell’organizzazione della delegazione di Ancona che sarà aperta il martedì (10,00-12,30) e giovedì pomeriggio (14,30-16,30). Negli altri orari ci si potrà rivolgere (anche telefonicamente) a Roberta Baudà presso gli uffici del CONI regionale (071.2868084).
All’incontro ha partecipato anche il presidente regionale Fabio Luna che ha ricordato il ruolo della delegazione sul territorio di competenza.