Anticipata al 29 maggio LA GIORNATA NAZIONALE DELLO SPORT PROMOSSA DAL CONI

PESARO – La 13^ edizione della “Giornata nazionale dello sport”, istituita dal CONI

per promuovere la pratica sportiva ed i suoi valori, di norma programmata per la prima domenica di giugno, è stata anticipata di una settimana, per evitare la concomitanza con le elezioni amministrative. Essa, pertanto, avrà effettuazione domenica 29 maggio sull'intero territorio della provincia grazie, particolarmente, all'impegno di alcune società sportive e di volontariato. Le varie iniziative comunque, per agevolare la partecipazione della scuola, potranno avere effettuazione nell'arco di una settimana, prima o dopo la data prevista.

Il CONI esprime l'auspicio che la “giornata” possa essere, nella prospettiva dei Giochi olimpici e paralimpici di Rio, espressione di un comune sentimenti di vicinanza ai nostri campioni “pronti a volare” per vivere al meglio una emozionante esperienza.

Nell'ambito della Giornata dello sport

LA SESTA EDIZIONE

DEL “GIOCAINSIEME”

ORCIANO – Il Centro diurno per portatori di handicap “Il Mosaico” (Coop. La Fraternità) organizza, nella giornata di venerdì 27 maggio, in occasione della “Giornata nazionale dello sport”, la 6^ edizione di “GiocaInsieme”. L'iniziativa, rivolta a persone con disabilità del territorio, intende sottolineare il valore sociale dello sport coinvolgendo squadre di Orciano, Mondavio, Lucrezia, Fano, Marotta e di altre località vicine.

L'impegno degli educatori e degli arbitri sarà condiviso dagli alunni della locale scuola primaria che interpreteranno il ruolo di aiuto arbitri e segnapunti oltre a dare voce al “tifo” ai bordi del campo.

Alla manifestazione, per sottolineare l'importanza dell'evento, interverrà anche il delegato provinciale del CONI Alberto Paccapelo, grato a “Il Mosaico” capace di dare continuità ad una simile iniziativa altamente meritoria.

 

Per vivere la Giornata dello sport

INCONTRO DI FESTA

CON L'ARZILLA CALCIO

PESARO – In occasione della “Giornata nazionale dello sport” promossa dal CONI, l'Arzilla calcio, in collaborazione con l'Istituto comprensivo Pirandello di Pesaro, organizza una manifestazione ludico-motoria in grado di coinvolgere l'interesse di 180 alunni dei plessi scolastici di Santa Maria dell'Arzilla e di Mombaroccio.

La festa si terrà sul campo da calcio della società, in erba sintetica, nella mattinata di martedì 31 maggio con inizio alle ore 09:30.

Il sodalizio potrà così aggiungere un'altra brillante perla alla catena di iniziative promosse per valorizzare le notevoli potenzialità del territorio e non solo sportive.