CONTRIBUTI REGIONALI PER I DEFIBRILLATORI

CONTRIBUTI REGIONALI

PER I DEFIBRILLATORI

PESARO – Dal 3 febbraio del prossimo anno ogni società sportiva, e quindi ogni impianto comunale o privato, dovrà dotarsi di un defibrillatore. La Giunta regionale Marche, in considerazione di ciò, ha deciso la riapertura dei termini, fino al 22 ottobre, per consentire la concessione dei contributi, pari al 60% della spesa, fino all'esaurimento del fondo disponoibile.

Possono avanzare la richiesta di accesso al fondo gli enti locali in forma singola o associata, in qualità di soggetti proprietari o gestori di impianti sportivi, il Comitato regionale del CONI Marche, del Cip e le federazioni sportive, gli istituti scolastici, le università delle Marche, le società e le associazioni sportive affiliate, le federazioni o discipline associate, gli enti di promozione riconosciuti dal CONI o dal Cip.

La presentazione delle domande deve avvenire seguendo la procedura telematica attraverso il link http://dae.regione.marche.it/DAEE.

Il CONI Marche, per consentire il pieno rispetto della normativa in materia, ha attivato centri di formazione per conseguire l'abilitazione all'utilizzo dei defibrillatori semiautomatici. Info: 071.2868084.