IL CONI PROPONE "LUOGHI DI SPORT"
Nel Comune di Isola del Piano
IL CONI PROPONE
“LUOGHI DI SPORT”
PESARO – Il CONI nazionale ha operato la scelta di due comuni, nell'ambito della regione Marche, per dare vita alla sperimentazione del progetto “Luoghi di sport”. Privilegiato, sul territorio provinciale, il comune di Isola del Piano che potrà così offrire, per nove mesi, da febbraio a giungo e da settembre a dicembre, incontri di sensibilizzazione all'attività motoria. Interessati i bambini della scuola dell'infanzia, alunni delle elementari, delle medie ed anche le persone della terza età.
Complessivamente potranno quindi beneficiare del servizio, nell'arco di otto ore settimanali, oltre cento fra giovanissimi ed anziani. Lo svolgimento del programma è affidato all'animatore-operatore Stefano Marcucci che potrà contare sull'apporto degli esperti del settore: Andrea Farnese, Gianluigi Fabbri e Francesco Marcucci.
L'iniziativa è stata vivamente apprezzata dal sindaco Giuseppe Paolini per le molte valenze dell'attività sportiva (benessere fisico, socializzazione, rispetto dell'ambiente, delle regole...) in un paese che, fino ad ora, non ha potuto usufruire di un simile privilegio.