PROGETTO “ALLENA-MENTI” PER OPERATORI SPORTIVI

Sotto l’egida della Scuola regionale dello sport

PROGETTO “ALLENA-MENTI”

PER OPERATORI SPORTIVI

PESARO – La Scuola dello sport CONI Marche darà corso ad un progetto, a suo tempo elaborato sotto la presidenza Sturani, dal titolo “Allena-menti” per evidenziare il valore dello sport come prevenzione del disagio giovanile e promozione della salute. L’iniziativa, interamente finanziata dalla regione Marche, si rivolge ad allenatori, istruttori, docenti e studenti di scienze motorie, insegnanti in Licei sportivi, atleti e dirigenti.

Le iscrizioni dovranno essere effettuate on line, entro il 19 novembre, tramite il sito internet

http://www.marche.coni.it previa registrazione all’Area riservata o inviando una mail all’indirizzo

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. . Per quanto riguarda la provincia di Pesaro e Urbino sono previsti tre incontri che si terranno nella Sala del Consiglio dell’Amministrazione provinciale, in viale Gramsci 4. Il primo è fissato per la mattinata di sabato 21 novembre, dalle ore 9 alle 12.30, ed avrà quale relatore, sul tema “ Life skills e credo normativo – Approccio motivazione breve”, il dottor Gianfranco Gramaccioni, medico sportivo e psicoterapeuta, presidente dell’Associazione italiana psicologia dello sport, docente dell’Università di Chieti.

Gli incontri successivi si svolgeranno il 22 gennaio ed il 13 febbraio 2016, con l’intervento dei relatori Sammy Marcantognini e Filippo Sabattini.