DA OGGI 12 MARZO è possibile scaricare e inviare all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. la scheda di preiscrizione - Clicca qui
è Scheda PREISCRIZIONE EDUCAMP 2015 - Con l'EDUCAMP , il Coni intende dare continuità ai Centri sportivi multidisciplinari che hanno sempre ottenuto grande apprezzamento, fin dalla prima edizione, da parte delle famiglie e dei ragazzi partecipanti. Destinatari bambini e ragazzi (maschi e femmine) di età compresa tra i 7 e 12 anni, frequentanti le classi dalla 2^ elementare alla 1^ media. Per informazioni: Tel. 072135077 fax 072165330
NOTE INFORMATIVE:
In attesa del nullaosta del Coni centrale, da giovedì 12 marzo 2015, è possibile inoltrare le preiscrizioni per una o più settimane (massimo 3) all’Educamp, fino al raggiungimento dei 104 posti disponibili a settimana. (*)Chi fosse interessato a più di tre periodi può prenotarsi nell’eventualità si rendessero disponibili alcuni posti.La quota settimanale di frequenza, è di 85,00 euro e comprende: il kit di abbigliamento, il pranzo, due merende e l’assicurazione. Il lieve aumento di 9 euro settimanale, rispetto alla precedente nota informativa presente su questa pagina web, è motivato da mancati sostegni finanziari. Le schede di preiscrizione devono pervenire al Coni di Pesaro a partire dal 12 marzo e verranno registrate secondo la data di arrivo per stabilire una graduatoria di ammissione nel caso si superasse la disponibilità dei posti (104) a settimana. Le schede vanno richieste per e-mail all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure ritirate direttamente presso la sede del Coni in Galleria Roma 10, dal lunedì al giovedì, dalle ore 9,00 alle 16,00, il venerdì dalle ore 9,00 alle 14,00.
LA PREISCRIZIONE NON DA’ DIRITTO ALLA PARTECIPAZIONE ALL’EDUCAMP. Il CONI PROVINCIALE SI RISERVA DI NON ATTIVARE TALE INIZIATIVA QUALORA INSORGANO PROBLEMATICHE ORGANIZZATIVE.
Sede dell’Educamp.
Pesaro - Campo scuola comunale di via Respighi. In caso di pioggia l’attività verrà spostata, con l’impiego di autobus, in palestre scolastiche vicine.
Periodo.
Cinque settimane, dal lunedì al venerdì, con orario 8,00 – 18,00:
1) 15 - 19 giugno 2) 22 - 26 giugno 3) 29 giugno - 03 luglio 4) 06 - 10 luglio 5) 13 - 17 luglio 2015 salvo diversa indicazione del Coni Nazionale che potrebbe ridurre il numero delle settimane.
Attività di massima previste.
Arrampicata • atletica leggera• tennis tavolo • calcio • judo • nuoto • pallavolo • scherma • rugby • teatro.
Eccetto il nuoto, che utilizzerà l’impianto del Parco della Pace, tutte le altre attività saranno praticate al Campo scuola.
Destinatari.
Bambini/e di età compresa tra i 7 e i 12 anni che frequentano, le classi dalla seconda elementare alla prima media. Possono aderire anche bambini/e di prima elementare purchè abbiano un fratello o sorella più grande iscritto/a.La partecipazione è limitata ad un numero di 104 bambini/e a settimana
Personale.
Il personale impiegato nella gestione del campo estivo e in possesso di titoli riconosciuti attestanti le competenze specifiche.
Pasti.
Nell’intento di proporre un corretto programma di educazione alimentare, i pasti saranno serviti nel vicino ristorante “Serra degli Agrumi”, all’interno del Parco Miralfiore, a pochi metri dalla sede del camp, con menù adeguati all’attività svolta dai ragazzi e personalizzati per particolari esigenze di tipo alimentare.
Inoltre, la merenda del mattino sarà costituita da frutta di giornata, pesche ed albicocche, grazie alla collaborazione con la Coldiretti provinciale.
Orario tipo:
8,00 – 9,00 - accoglienza
9,00 – 12,00 - attività sportive (ore 10,15 – 10,45 merenda di frutta)
12,30 – 13,30 - pausa pranzo
13,30 – 15,00 - attività ludico-ricreative
15,00 – 17,00 - attività sportive
17,00 – 18,00 - fine attività, merenda e uscita
Abbigliamento.
L’organizzazione fornirà un kit composto da: 2 t-shirt - 1 pantaloncino - 1 cappellino e una borraccia per educare i partecipanti a dissetarsi con l’acqua dell’acquedotto cittadino.
Iscrizione definitiva. Gli iscritti, che rientrano nella graduatoria dei primi 104 a settimana saranno avvertiti con una e-mail. Essi saranno ammessi al campo estivo se i genitori avranno regolarmente compilato il modulo di iscrizione definitiva, fornito dall’organizzazione, consegnata regolare certificazione medica di idoneità alla attività sportiva non agonistica e la ricevuta del bonifico bancario.
Assicurazione.
•Tutti i bambini/e, il personale e gli organizzatori saranno assicurati con polizza infortuni e responsabilità civile stipulata con Assicurazioni Generali spa di Roma.
Prelievo dei ragazzi.
•Sarà possibile prelevare i ragazzi, a fine giornata o durante le attività, solo da parte dei genitori. Tutti gli altri potranno farlo se in possesso di regolare delega scritta, controfirmata dai genitori o tutore del ragazzo.
Oggetti smarriti.
• L’organizzazione non risponderà di oggetti smarriti o abbandonati nella struttura durante lo svolgimento del campo estivo.