La costituzione della "Biblioteca Provinciale dello Sport" deriva da un accordo intervenuto tra l'Amministrazione Provinciale di Ancona - Assessorato allo Sport ed il CONI Marche; viene così assicurato a tutti gli interessati un prezioso servizio culturale con garanzia di continuità ed efficienza. La Biblioteca dello Sport della Provincia di Ancona è ospitata presso gli uffici del Comitato Regionale CONI delle Marche, al Palaprometeo Estra L. Rossini, Via Cameranense, Ancona.

Consultazione:
E' possibile, previo appuntamento, la consultazione sia di riviste che di opere librarie e multimediali presenti all'interno della biblioteca.

Navigazione su internet
All'interno della biblioteca provinciale dello sport è possibile la consultazione di rivista on-line riguardanti l'attività motoria, nonchè siti e portali ad essa inerenti.

Consulenza bibliografica su richiesta
Per particolari esigenze è possibile, previo appuntamento, usufruire di una consulenza bibliografica su temi sportivi grazie all'accesso a database bibliografici ad ampio raggio.

Prestiti:
Non si effettuano prestiti.

Fotoriproduzioni:
La riproduzione in fotocopia del materiale librario della Biblioteca, è consentita esclusivamente per motivi di studio nel rispetto della normativa vigente sul diritto d'autore (L. n.248/2000). E' consentita la riproduzione di non oltre il 15% di ciascun volume o fascicolo di periodico.

Oltre che dal sito, le informazioni possono essere date in loco e per email a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Per la consultazione andare sul link: https://marche.coni.it/consulta-la-biblioteca.html