La costituzione della "Biblioteca Provinciale dello Sport" deriva da un accordo intervenuto tra l'Amministrazione Provinciale di Ancona - Assessorato allo Sport ed il C.O.N.I. Marche; verrà così assicurato a tutti gli interessati un prezioso servizio culturale con garanzia di continuità ed efficienza. La Biblioteca dello Sport della Provincia di Ancona è ospitata presso gli uffici del Comitato Regionale CONI delle Marche, al Palasport Rossini, Via Cameranense, Varano.

Consultazione:
E' possibile all'interno degli orari di apertura previsti, la consultazione sia di riviste che di opere librarie e multimediali presenti all'interno della biblioteca.

Orari di apertura:
dal Lunedì al Giovedì dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 16.00.
Venerdì dalle ore 9.30 alle 13.00

Navigazione su internet
All'interno della biblioteca provinciale dello sport è possibile la consultazione di rivista on-line riguardanti l'attività motoria, nonchè siti e portali ad essa inerenti.

Consulenza bibliografica su richiesta
Per particolari esigenze è possibile, previo appuntamento, usufruire di una consulenza bibliografica su temi sportivi grazie all'accesso a database bibliografici ad ampio raggio.

Prestiti:
Non si effettuano prestiti

Fotoriproduzioni:
La riproduzione in fotocopia del materiale librario della Biblioteca, è consentita esclusivamente per motivi di studio nel rispetto della normativa vigente sul diritto d'autore (L. n.248/2000). E' consentita la riproduzione di non oltre il 15% di ciascun volume o fascicolo di periodico.

Prezzi:
1 fotocopia: € 0,07

Oltre che dal sito, le informazioni possono essere date in loco e per email a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Per la consultazione andare sul link: http://marche.coni.it/marche/marche/i-nostri-servizi/consulta-la-biblioteca.html